Polisportiva SPIV A.S.D.
Sede: Via Abbadia, 4 - San Pietro in Vincoli (Ravenna)
Campo: Via Ungaretti - San Pietro in Campiano (Ravenna)
postmaster@pec.polisportivaspiv.it
polisportivaspiv@libero.it

Menu principale:

La squadra

Ciclismo

Il settore ciclismo della Polisportiva SPIV ASD prende vita nel 2017, costituito, in gran parte, dagli associati al Team Bike 360°, che ha cessato la sua attività al 31 dicembre 2016.
Attualmente il gruppo conta 41 associati.
Non ci si propongono grandi obiettivi, se non quello di praticare l'attività sportiva in senso veramente "amatoriale", senza l'obbligo di risultati da raggiungere, in termini di prestazioni o di presenze.
Nel gruppo trovano spazio sia il settore strada che quello MTB, e , accanto alle uscite "autogestite" ci si propone di partecipare anche alle iniziative organizzate a livello provinciale e interprovinciale (trofeo Caveja 2017, Circuito Romagnolo) con gruppi di una certa consistenza e indossando la divisa sociale che è in fase di allestimento.
Inoltre, un aspetto importante sarà quello delle escursioni aperte a tutti, come già sperimentato durante le "notturne" durante le feste paesane.
Chi fosse interessato ad iscriversi al gruppo può contattare
Claudio Lolli                373 7545632
Nevio Santolini           339 2865965

Il futuro prossimo

Il passato

Appunti di storia
Le notizie che seguono sono state fornite da Adriano Pezzi, ciclista da più di quarant’anni, con cui si è cercato di tracciare una minima storia delle società ciclistiche che si sono succedute a San Pietro in Vincoli.
Le tre società ciclistiche “storiche” preesistenti (Romolo Zaccaroni, U.S. Forti e Liberi, Edera ENDAS) confluirono in un’unica società: la Romolo Zaccaroni (Polisportiva Romolo Zaccaroni, G.C. R.Zaccaroni)
(1)
Successivamente la società cambiò nome e organizzazione:  G.C. San Pietro in Vincoli e, contemporaneamente per pochi anni, GS Cicli Angelini. Di quel periodo rimane ben presente la figura, come dirigente e organizzatore, di Romano Cellini.

Nel 2004 un ulteriore cambiamento.  Il gruppo ciclistico (una quindicina di atleti) confluisce nella U.S. San Pietro in Vincoli. Ne saranno presidenti Raffaele Mancarella (dal 2004 al  2006)   e Riccardo Benzoni (dal 2007 al 2012)

A partire dal 2013 prende vita il Team Bike 360°- San Pietro in Vincoli (presidente Luca Lazzari) che, a partire dal 2017, confluisce come Settore Ciclismo nella Polisportiva SPIV ASD (presidente Paolo Soprani).
__________________________________________________________________________________________________________

(1) Di questo periodo le date e le notizie sono poche e non molto precise, soprattutto per quanto riguarda le date e le figure di riferimento a livello organizzativo e dirigenziale. Chiunque sia in grado di fornire notizie, dettagli e date, è invitato a contattare Claudio Lolli (373 7545632), che insieme ad Adriano Pezzi, ha curato questa storia minima delle società ciclistiche di San Pietro in Vincoli.