Polisportiva SPIV A.S.D.
Sede: Via Abbadia, 4 - San Pietro in Vincoli (Ravenna)
Campo: Via Ungaretti - San Pietro in Campiano (Ravenna)
postmaster@pec.polisportivaspiv.it
polisportivaspiv@libero.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Festa dell' Uva

Dal 19 al 25 settembre La Festa dell' Uva, a San Petro in Vincoli provincia di Ravenna, si svolgerà per la 89^ volta. Locata nel pieno centro del Paese sull' antica via del sale e nella piazza che anticamente ospitava il foro boario, non cluogo miglior per mantenere teso il filo che la modernità conserva con il passato e la terra di Romagna con le sue tradizioni e dicendola con il cantautore Pierangelo Bertoli " ... con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto sul futuro".

Ed allora che festa sia per la presenza contemporanea nei ristori di "caplet" e "sbrofaberba" o del meno tradizionale risotto di mare così come tripudio di grigliata mista, arrosticini, frittura o spiedini di pesce, pietanze un po' antiche e un po' no ma non le sole ad esaltare la qualità della gastronomia proposta. Non mancherà poi, come sempre, l'uva a rappresentare la festa che alla fine della vendemmia chiudeva il periodo della raccola estiva e preparava all'autunno ed alla nuova semina, pronti per inverni che, qui in Romagna, sono a volte anche molto duri.

 
Anche negli spettacoli sarà abbinata modernità e tradizione perché, anche se la maggior parte delle serate saranno dedicate alla tradizione ed alla musica romagnola non mancheranno variazioni nello stile e nel tempo in serate dedicate a gusti diversi ed in aree appositamente riservate alla modernità. Il tutto organizzato in un'ampia area coperta dove su prenotazione all'ingresso si potrà disporre di tavolini e sedie. Saranno poi presenti stands ed altri eventi di intrattenimento culturale di vario genere o di puro divertimento per i più piccoli.

La Festa dell'Uva è un ritrovo per tutta la famiglia che potrà passare momenti sereni in un ambiente tranquillo e gioioso.
___________________________________________________________



Torna ai contenuti | Torna al menu